1° Bojano Question Time

09Feb09
Clicca sull'imagine. Fai una domanda ai tuoi amministratori

Clicca sull'imagine. Fai una domanda ai tuoi amministratori

 

A metà mandato è tempo di verifiche. Non si può governare per cinque anni senza essere sottoposti al giudizio dei cittadini: “A che punto di avanzamento è il programma elettorale? Cosa si è fatto e cosa si farà per raggiungere le cinque stelle? Si può dire che la condizione di vita nella nostra città è migliorata?”.  Sono solo alcune delle domande che i cittadini si pongono.

Negli Stati Uniti, alla scadenza del secondo anno, vengono indette le elezioni di metà mandato per eleggere alcuni membri del consiglio (che resteranno in carica fino a fine legislatura) e che sopratutto finiscono per giudicare l’operato del presidente. Ma è un’usanza di un’altra democrazia, quella inglese, dalla quale abbiamo preso in prestito il termine  “Question Time” per lanciare una semplice iniziativa che coinvolga attivamente i lettori del blog e metta a giudizio l’operato dei nostri amministratori. 

Utilizzando le possibilità offerte della tecnologia wiki,  raccoglieremo un numero sufficiente di domande da porgere ai nostri dipendenti: per la maggioranza, agli assessori di giunta e al sindaco e per le minoranze ai capigruppo di opposizione.

Ognuno di noi può (senza essere registrato e quindi in anonimato):

* formulare la propria domanda
* rimodulare o eliminare una già esistente 
* invertire l’ordine delle domande.

Quando avremo raggiunto  un buon livello di contenuti chiederemo ai nostri amministratori di rispondere davanti alle telecamere e pubblicheremo i video su youtube. Siamo fiduciosi del fatto che tutti raccoglieranno l’invito a partecipare al Primo Bojano Question Time. Chi non vorrebbe vivere in un Comune a Cinque Stelle ?

Clicca sull'imagine. Fai una domanda ai tuoi amministratori

Clicca sull'imagine. Fai una domanda ai tuoi amministratori

 

 

Update su “Impertinenza informatica”

In settimana siamo stati prima chiamati e poi ricevuti dal responsabile del II settore per un breve colloquio, prima di un appuntamento più consistente. Nell’occasione abbiamo strappato la promessa che entro questa settimana, se non sorgeranno altri problemi organizzativi, verranno pubblicate sul sito tutte le delibere di giunta e di consiglio, le determine dirigenziali, le ordinanze del sindaco e tutti gli incarichi di lavoro esterni. Stay tuned !



29 Responses to “1° Bojano Question Time”

  1. 1 bojano

    Ce l’abbiamo fatta !!!!
    La promessa è stata mantenuta. Anche se in parte.
    Sul sito del comune di Bojano, a circa 3 anni dall’entrata in vigore del Codice dell’Amministrazione Digitale, sono finalmente presenti le delibere di giunta aggiornate.
    Aspettando tutto il resto…

    Grazie.

    Grilli Matesini
    https://bojano.wordpress.com

  2. 2 g.g.

    E’ incredibile !!! Sono senza i testi… ma il risultato è enorme !!

    Ottimo lavoro !

  3. 4 dante

    COMPLIMENTI !

  4. 5 sempreverde

    Secondo me nessuno si sottoporrà alle vostre domande, forse neanche nelle minoranze. State (stiamo) a perdere tempo…. purtroppo…

  5. 6 Al Fred

    …….sempre meglio di dormire!!!!!!

  6. 7

    Si dice che farete una lista per le prossime elezioni. E’ vero ?

  7. 9 Loris

    Non sarebbe male proporre l’alternativa elettorale, magare con gente nuova e con detrminate competenze. Ne abbiamo tanti non all’altezza e facilitano la spinta del paese verso il basso.
    Buon lavoro, io vi appoggio!!!!!!!!

  8. 10 Anonimo

    Scusate ma chi è lo staff di Grilli Matesini?
    Non è un MeetUp di Beppe Grillo? non ho trovato traccia sul sito http://www.meetup.com/it/, ho sbagliato la ricerca? Non c’entrano niente con Beppe Grillo?

    Ciao

    • 11 bojano

      Ciao. Grazie per la domanda perchè ci dà la possibilità di chiarire una questione che ci hanno già posto.
      Dopo il primo V-Day (Settembre 2007) decidemmo di aprire un meetup di Beppe Grillo ma dovemmo costatare che, purtroppo, Bojano non compariva nell’elenco delle città. Ecco perchè scrivemmo al Meetup Support. Di seguito domanda e risposta:

      I would like to create a meetup in my city.
      But I cannot find my city in the list: Italy – Bojano (CB)
      Why ?
      Thank you.

      Hello ,
      Thank you for contacting us. Can you tell me where in Italy Bojano is
      located?
      Best regards,
      Katie Saddlemire
      Assistant Customer Support Manager
      Meetup.com

      141005 is your incident number. Please do not remove this number from
      the message.

      Era il 23/09/07. Dopo un’ulteriore scambio di email il supporto non si fece più sentire. E la questione fu accantonata fino al secondo V-Day, quando, vista l’esperienza del MeetUp del capoluogo, abbiamo deciso di farne a meno (anche per evitare le spese!!) e di creare invece un blog per riunire le persone che si sentono in sintonia con le idee di Grillo. Crediamo che un meetup sia utile ma, almeno per il momento, non indispensabile.
      Per quanto riguarda Grillo, siamo da sempre in contatto con il suo staff e ci ha fatto molto piacere quando ha pubblicato sul blog le riprese del consiglio comunale di Bojano.
      Se hai suggerimenti, saranno bene accolti.
      Saluti.

  9. 12 Mike

    First blog I read after wakeup from sleep today!

  10. 13 morgan

    ….è interessante e ammirevole la voglia che avete di fare pubbliche le notizie che dovrebbero per sua consuetudine esser pubbliche ma che nn lo sono……diventerebbe più difficile aggirare gli ostacoli per i nostri politici….e invece voi pronti a prender il “testimone” smarrito proseguite imperterriti per la vostra staffetta….Bravi!!!
    Ma forse non avete calcolato che il metodo informativo on line esclude molte persone cadendo così in un’informazione di niccha???? Così si escludono persone che concorderebbero con voi di pagare l’h20 per i m3 che effettivamente vengono consumati!!!!!!!!!! Non escludete una campagna informativa più diretta che arrivi agli orecchi di tutti!!!!!!!!!
    E poi scusate l’ultima osservazione e concludo…..Perchè non scendete in campo e fate una lista per le prossime elezioni……le informazioni sono utili ma l’Italia è un paese dove esiste già troppa omertà e dstorsione informatica, Boiano è un piccolo paese perchè lasciare ancora che le cose vadino male e non giocare ad armi pari????CANDIDATEVIIIIIIII, fate una lista di gente colta ed interessante che magari proponga qualcosa di più costruttivo per le tasche del nostro paese!!!!!!!!!

  11. 14 grillo rex

    grazie morgan.
    osservazioni giuste e suggerimenti preziosi.
    li seguiremo. promesso.
    scenderemo in piazza e lo faremo molto presto e spero che in quell’occasione potremo conoscerci.
    grillo rex

  12. 15 lapa

    …informare, contestare, boicottare, criticare…….OK!
    Attenzione però correte il rischio di essere come loro (i nostri cari amministratori comunali) che promettono un mondo migliore e poi…….la campagna della lotta informativa ci sta ma anche il rischio di fare tanto fumo e niente arrosto!!!NON BASTA RESTARE DIETRO LO SCHERMO DEL PC, FATE ATTENZIONE SE CREDETE A QUELLO CHE FATE ,REALIZZATELO!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. 16 g.g.

    Senza polemica.
    Qui ci si prova… tu intanto cosa fai ?
    Fumo, arrosto o stai dietro la tastiera ?
    Ripeto: senza polemica.

  14. 17 lapa

    La mia era una semplice osservazione da una che come te sta dietro la tastiera!!!Voleva essere un semplice modo per incendivarvi tutto quà…ma vedo che forse è stato frainteso e allora nn mi resta che augurarvi solo in bocca al lupo!!

  15. 18 fior fiore

    sostieni una similitudine di questo gruppo con “i nostri politici” e poi ti offendi tu ?
    indagati, demagoghi, moralisti, menefrechisti, indagati e ancora indagati…

    ti sembrano simili ?

  16. 19 nonsocomefirmarmi

    E’ di oggi la notizia di altri avvisi di garanzia al sindaco e agli assessori…
    …in pratica la giunta comunale, a parte gli assessori Beccia e Marra è TUTTA INDAGATA.

    Si salvi chi può.

  17. 20 Shinigami86

    con sta giunta abbiamo davvero toccato il fondo, sono sconcertato : (

  18. 21 bojanese

    il problema è che continuera a starci per molto altro tempo se la gente di questo paese non decide di cambiare!

  19. 22 nonsocomefirmarmi

    tanto per questa gente un avviso di garanzia e quasi un complimento.
    si rifanno ai loro leader!

    che schifo😦

  20. 23 gianni

    🙂🙂🙂
    e già !!!
    questa cosa mi fa pensare a quelli che si mandano da soli una lettera con il proiettile dentro !!

    ahahahhahahha

  21. 24 PASQUALE

    Commento rimosso perchè ingiurioso e volgare

  22. 25 nonsocomefirmarmi

    perchè era ingiurioso i lcommento di Pasquale?
    Dove? :-O

  23. 26 paSQUALE

    il mio commento non era ingiurioso ma questa è la realtà dei fatti se lo avete cancellato vuol dire che anche voi siete come loro.mi dispiace perchè ea pure poco quello che ho scritto ma visto che voi siete della stessa razza non sarà possibile aggiungere altri messaggi.mi auguro davvero che se la legge esisete venga applicata a questi incompetenti e di rispedirli a casa.vogliamo gente nuova che non ha alcun interesse nel fare del male a questa città perchè questi che ci stanno la stanno rovinando e ci provano gusto.arriverà il momento che succederà quello che parecchi bojanesi aspettano.poi si che ci facciamo due risate davanti al comune festeggiando e suonando.ma vedi tu chi ci deve governare tutte persone false,presuntuose,.

  24. 27 nonsocomefirmarmi

    😀

  25. 28 ILIO

    E COME I DIRETTORI GIORNALISTICI ANCHE VOI AVETE IL POTERE DELLA CENSURA. TUTTI HANNO DIRITTO ALLA LIBERTA’ DI ESPRIMERE CIO’ CHE SI PROVA. MI CHIDO SE ANACHE “INTERNET AVRA’ PADRI E PADRONI?”

  26. 29 bojano

    “Commenti: L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dei lettori. Commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore del blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si impegna a cancellare nei limiti delle possibilità tali commenti. ” (leggi il Disclaimer completo a destra)

    Ma molto più semplicemente:
    Questo non è uno spazio fatto per sfogare frustrazioni e risentimenti verso l’amministrazione della città o personali… e poichè non abbiamo intenzione di rischiare (nè far rischiare ai nostri lettori) attività giudiziarie, riteniamo sia opportuno cancellare i commenti suddetti.

    x ILIO:
    crediamo che internet non abbia nè padri nè padroni… dopotutto pasquale, o chi per lui, può sempre aprire un proprio blog dove scrivere ciò che vuole!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: