www.comune.bojano.cb.it

21Giu08

Vai al sito istituzionale del Comune di Bojano

Osservazione n. 1
Il ministro Brunetta ha deciso di attuare il D.Lgs 165/2001 che prevede di pubblicare sul web i compensi erogati dalla Pubblica Amministrazione: dallo stipendio degli impiegati ai corrispettivi per eventuali consulenze esterne (qui quelle del comune di Bojano).

Osservazione n. 2
Il sito “comuni.it“, intanto, ha indetto un concorso diviso per categorie (Comuni con più di 15.000 abitanti, Comuni tra 5.000 e 15.000 abitanti, Comuni fino a 5.000 abitanti) per premiare il comune con il sito Internet migliore. Nella nostra categoria ha vinto il comune di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia. Il sito è il seguente: http://www.darfoboarioterme.net   e vi invitiamo a dargli un’occhiata, basta soffermarsi sulla sezione della modulistica per capire quanto sia efficiente.
Viva Darfo Boario Terme!

Osservazione n. 3

Il sito internet del Comune di Bojano avrebbe bisogno di una seria revisione. Non vogliamo entrare nel merito del come è gestito, da chi e quanto ci costa un sito che di funzionale ha ben poco. Ma dato che per la – ottima – trovata del lillipuziano Onorevole, il nostro comune sarebbe tenuto a comunicarci, semestralmente e trasparentemente, che fine fanno i nostri soldini, cogliamo l’occasione per invitare il sindaco, Dott. Silvestri, a far sviluppare un valido sito istituzionale per la nostra ridente cittadina. Un sito che oltre a pubblicare le spese sostenute con i soldi del contribuente, possa permettere all’internauta di essere informato sugli avvenimenti del proprio Comune e offrire dei servizi idonei al web.

Sul sito potremmo trovare:

  • l’Albo pretorio, considerato che i documenti affissi nell’Albo sono in formato elettronico, aggiornarlo in tempo reale sarebbe una sciocchezza;
  • le delibere di giunta e di consiglio, avvisi, bandi, concorsi…;
  • un servizio di modulistica on-line, che aiuterebbe a snellire il lavoro dei nostri dipendenti comunali e a facilitare la vita ai cittadini;
  • promozione delle iniziative culturali e ludiche della nostra città, un po’ di pubblicità non fa mai male.

Per un sito del genere non serve una schiera di ingegneri informatici, basterebbe qualche volenteroso con la conoscenza di piattaforme open source: avrebbe costi irrisori e darebbe lustro, trasparenza ed efficienza alla bella Bojano.

Nei prossimi giorni rivolgeremo al Consiglio Comunale una petizione nella quale formalizzeremo la richiesta, come previsto dall’art. 59 dello Statuto Comunale. Stay tuned.


9 Responses to “www.comune.bojano.cb.it”

  1. 1 maverik

    Il sito del comune fa schifo e non c’è niente. Fino a pochi giorni fa, la notizia più aggiornata erano i numeri dell’estrazione della lotteria di san Bartolomeo

  2. 2 alex

    altra gente c’ha provato prima di voi… senza successo

  3. 3 mimi

    Ma mi meravigliate sempre di più!!!!!!!!! ragazzi complimenti!!!!!!!!!!!
    Magari il comune di Bojano riuscisse a fare un lavoro del genere sul proprio sito….publicando inizitive culturali e sopratutto il bilancio e tutte le varie spese comunali……..dovrebbero prendere esempio da voi!!!!!!!!!
    MA SARANNO IN GRADO????????????

  4. 4 g.g

    Alcune delibere anche del 2008 sono state pubblicate. Quindi, mi sembra che aggiornare questo sito sia tranquillamente possibile. Allora perchè non farlo ?

  5. 5 Fabrizio

    Provate a visitare il portale di questo comune.
    esempi di siti efficienti ce ne sono a iosa, solo pare che al comune di bojano non lo sappiano….o, almeno, che non sappiano neanche copiare dagli altri.

    http://decollatura.asmenet.it/

  6. 6 Fabrizio

    Dimenticavo…decollatura è un paese di cira 3500 abitanti..

  7. I’m more than happy to uncover this site. I need to to thank you for your time for this particularly fantastic read!! I definitely liked every bit of it and I have you bookmarked to check out new information on your site.


  1. 1 Vuoti normativi del Regolamento del Consiglio Comunale « Bojano
  2. 2 Svegliarsi e partecipare « Bojano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: