San Giuliano di Puglia: l’emergenza infinita

14Mag08

Clicca l'immagine

Nella puntata andata in onda il 12 maggio su La7, EXIT, programma di reportage  e approfondimento, s’è occupato del nostro piccolo Molise. L’Italia delle emergenze: Il terremoto del 31 ottobre 2002 a partire dal suo epicentro, San Giuliano di Puglia: dalla dichiarazione dello “stato di emergenza” all’attribuzione e l’utilizzo dei fondi per la ricostruzione.”

Dopo la trasmissione, l’opposizione in consiglio regionale ha scritto al presidente Berlusconi (deputato molisano):

Al Sig.  Presidente  del Consiglio
On. Silvio Berlusconi
 
IL CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE
Premesso che in una recente inchiesta televisiva nazionale andata in onda il 12.05.08 su  La 7  è stato evidenziato il fallimento del Modello Molise di ricostruzione post-sisma e di rilancio del sistema produttivo regionale; Considerato che l’intera Regione per via dell’inadeguatezza della gestione del Commissario Delegato, On. A. Michele IORIO, ha perso di credibilità al cospetto dell’opinione pubblica italiana; Acquisito che le denunce riportate nella trasmissione rispondono a episodi discutibili più volte oggetto di interrogazioni, interpellanze, ordini del giorno e mozioni ( es. acquisto della nave per la Croazia, intervento in favore della DR Group, allargamento dell’area dei benefici ex-art.15 a tutto il territorio molisano, ecc. );
SOLLECITA
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Silvio Berlusconi, neo-parlamentare regionale, a individuare altra e diversa figura istituzionale, non escluso il Capo-Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, per svolgere la funzione di Commissario Delegato Post-Terremoto e Post-Alluvione.
Campobasso, 13 maggio 2008
Michele Petraroia, Danilo Leva, Michelangelo Bonomolo, Massimo Romano , Mauro Natalini

Il Comune di Bojano non sembra aver ricevuto fondi, mentre 445.500 euro sono andati alla Comunità Montana Matese per il non-ben determinato progetto: “Valorizzazione rete ecologica e strutture di supporto”, di cui la rete non ha traccia e che non è reperibile neanche sul sito dell’ente.

Il collaboratore di giustizia, l’ex camorrista Nunzio Perrella, agli inizi degli anni ’90, diceva:”La munnezza è oro”… se lo adattiamo, diventa: “Il terremoto è oro !!!”.

TUTTI gli interventi al sito della Regione Molise:  Interventi Articolo 15 .


Interventi Articolo 15



8 Responses to “San Giuliano di Puglia: l’emergenza infinita”

  1. 1 mimì

    Questa è l’ennesima figuraccia nazionale che noi “PICCOLI” Molisani facciamo………..ma alla fine il nostro carissimo governatore della regione molise il Dr. Michele Iorio viene da una grande scuola politica…..quindi perchè meravigliarsi

  2. 2 coco

    E le scuole di Bojano ? Non avremmo potuto ricevere un finanziamento per levare i nostri bambini dalle casette ?
    Bha…

  3. 3 Pero

    ..hai “ragione”…mimì…non c’è nulla di cui meravigliarsi,forse bisognerebbe dare meno credito a tutti i DOTT. con capacità oratorie millantatrici…..grazie per la tua partecipazione attiva…

  4. 4 Quello la

    E’ solo grazie a iorio che abbiamo avuto questi fondi e sinceramente non vedo il problema della distribuzione effettuata. Il programma di la7 ha offeso questa regione con una serie di menzogne facilmente confutabili.

  5. 5 Ele

    le comunità montane???? surrogati della politica, gestiscono soldi come gli pare e anche con poche giustificazioni. Guardiamo il loro lavoro sui monti del Matese, alcuni accettabili altri meno, “un pò vergognosi”….e questo è un complimento.
    Ciao ragazzi…

  6. 6 Laura

    Beh, Quellolà, allora confuta queste menzogne!
    Aspetto…

  7. 7 mimì

    …basterebbe osservare “l’area verde” alla cava di Civita Sup….panoramica, acoogliente, rigenerante e soprattutto molto sicura…forse ci faremo una festa!!!!!!!


  1. 1 DgTvOnline.com » FRASI CELEBRI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: